L’Inail mette a disposizione fino a 130mila euro per ciascuna impresa per interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

I contributi, pari al 65% dell’investimento fino a un massimo di 130.000 euro ad impresa ed un minimo di € 5.000, saranno a fondo perduto e verranno assegnati in ordino cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento risorse.

Le tipologie di progetto finanziabili sono le seguenti:

  • Progetti di investimento
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Le domande dovranno essere presentate tramite il portale telematico del sito Inail dal 19 Aprile 2017 alle ore 18.00 del 5 Giugno 2017.
Per accedere alla procedura di compilazione della domanda l’impresa deve essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online (Nome Utente e Password). Per ottenere le credenziali di accesso è necessario effettuare la registrazione sul portale Inail, nella sezione “Accedi ai servizi online”, entro e non oltre le ore 18.00 del 3 giugno 2017.

I contributi saranno erogati alle aziende aggiudicatarie in seguito al superamento di un verifica tecnico-amministrativa e alla realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al bando sul sito Inail cliccando qui.

Share This