Il contributo a fondo perduto è volto alla parziale copertura delle spese ammissibili che comprendono:

  • progetti di spettacolo dal vivo in tutte le forme e dei centri di produzione;
  • lo sviluppo di festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare;
  • attività circensi e degli artisti di strada; lo sviluppo di circuiti regionali, attraverso reti tra enti locali, per la diffusione sul territorio regionale dell’offerta di spettacolo dal vivo;
  • la realizzazione di ensemble musicali ed orchestre, in particolare giovanili, in qualsiasi forma giuridica costituite;
  • le attività che favoriscano la formazione in materia, anche mediante progetti in collaborazione con istituzioni scolastiche e università.

Il contributo è destinato a sostenere i progetti ammessi nel rispetto di tutti i seguenti massimali:

  • 80% delle spese ammissibili;
  • euro 30.000,00, o euro 50.000,00 per i “centri di produzione”;
  • pareggio di bilancio come definito nell’avviso pubblico

La Regione finanzia gli interventi realizzati a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’esercizio finanziario successivo a quello in cui è presentata la domanda di contributo.

Non è ammissibile, pena la decadenza dal contributo di cui al presente regolamento, percepire ulteriori contributi e/o finanziamenti a qualsiasi titolo erogati dalla Regione Lazio per la realizzazione delle attività del progetto proposto.

Possono beneficiare dei contributi gli enti locali, nonché altri enti pubblici e soggetti privati, purché operanti nel settore dello spettacolo dal vivo da almeno due anni e in possesso degli ulteriori requisiti contenuti nel regolamento che stabilisce anche tutta una serie di criteri per la valutazione dell’ammissibilità e della qualità dei progetti presentati.

 Le domande dovranno essere  presentate tramite la piattaforma Gecoweb entro le ore 13.00  del 01 Ottobre 2018.

 Per consultare il bando e la documentazione di riferimento potete cliccare qui.

Per avere maggiori informazioni  e/o richiedere la nostra assistenza potete scrivere all’indirizzo mail info@ipeconfidi.it oppure chiamare ai numeri 06/3215623 – 06/3208626.

Share This